I Soci Onorari

Donna Allegra Agnelli

Si dedica da sempre ad attività filantropiche, imperniate sulla protezione degli animali e nella lotta contro le malattie tumorali.
È Presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e Vice Presidente nazionale dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
È inoltre Presidente del Royal Park I Roveri e ha ricevuto la laurea honoris causa in medicina veterinaria per l’attività svolta a favore della tutela del benessere degli animali.
Medaglia d’oro al merito della Sanità pubblica conferitale dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi nel 2004 in occasione della Giornata Mondiale della Sanità e premio della Pace conferitoLe nel 2005 dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.
Sempre pronta ad affrontare le battaglie in cui crede, la caratterizza la passione per la vita all’aria aperta e l’impegno pragmatico, come quello dedicato agli animali bisognosi di cure nella sua tenuta, immersa nel Parco della Mandria.
Appassionata di calcio, è soprattutto tifosa della Juventus della quale non perde una partita.

Fabio Rossello

Nato ad Alessandria ha frequentato il Liceo Scientifico “G.Galilei” di Alessandria e successivamente si è laureato in Ingegneria Elettronica con Specializzazione in Telecomunicazioni presso il Politecnico di Torino; ha quindi conseguito il Master in Business Administration.
Ha una compagna di vita, Lorena ed una figlia, Ginevra, nata nel 1996.
È Amministratore Delegato della Paglieri S.p.A. (Holding) di cui detiene il 20% del capitale.
È Governatore Emerito del ROTARY (Distretto 2032).
È il Presidente dell’Associazione Italiana Imprese Cosmetiche (Cosmetica Italia).
È membro di Giunta e del Direttivo di Federchimica.
È Accademico dell’Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali di Roma.
Già membro dell’Aspen Institute.
È insignito del “Gagliaudo d’oro” (benemerenza civica della Città di Alessandria).
Premio Oscar del Successo 2016
Premio Impegno imprenditoriale 2007
È Major Donor di 3° livello della Rotary Foundation.
È insignito della Paul Harris Fellow con 3 rubini.
Svolge da anni attività a sostegno delle persone bisognose e malate (in particolare verso l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla AISM).
Ha tenuto lezioni presso il “Brand Lab” dello I.U.L.M. (Milano), per l’università Vita Salute San Raffaele di Milano (con Giampaolo Fabris e Laura Minestroni) e per la Scuola Allievi Agenti di Polizia di Alessandria.
È spesso relatore in convegni nazionali ed internazionali su tematiche inerenti il l’etica, la leadership, le aziende familiari i rapporti tra scienza e fede.
Lo vedono scrittore 4 libri: “Dalla pubblicità alla comunicazione” (Franco Angeli Editore) “Giovani e futuro” e “Leadership Futura” (Fondazione Banca Europa) e nel 2013 “Leadership e Consapevolezza”.