Zoom Meeting, 26 Novembre 2020, ore 21:00 – Un’interessante Tavola Rotonda che grazie al contributo di ospiti illustri ha permesso di fermarsi a riflettere sul cambiamento che deve coinvolgere le persone che fanno parte della Comunità Impresa, a partire dagli imprenditori, ma coinvolgendo necessariamente anche i collaboratori.

Il Presidente del Rotary Club Torino Lagrange, Luigi Di Gioia, ha rivestito il ruolo di moderatore per stimolare il dibattito tra i relatori:
> Gianluigi De Marchi, professore, scrittore e giornalista in ambito finanziario;

> Marco Piccolo, CEO di Reynaldi, Consigliere di Cosmetica Italia e di Confindustria Torino;

> Luca Valdonio, autore, formatore e facilitatore dei processi di evoluzione culturale nelle Organizzazioni.

Un confronto molto interessante che passando da valutazione di alternative finanziarie, utili a recuperare il terreno perduto a causa della crisi economica portata dalla pandemia, si è poi spostato sui temi legati alla generatività. I Relatori hanno sottolineato come il contesto attuale impone un cambiamento nel modo di pensare degli imprenditori, nel modo di coinvolgere e responsabilizzare i collaboratori, oltre che nell’investire sulla qualità.

Per approfondire è possibile leggere i libri scritti e proposti dai nostri ospiti.