Donna Allegra Agnelli

Si dedica da sempre ad attività filantropiche, imperniate sulla protezione degli animali e nella lotta contro le malattie tumorali.
È Presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e Vice Presidente nazionale dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
È inoltre Presidente del Royal Park I Roveri e ha ricevuto la laurea honoris causa in medicina veterinaria per l’attività svolta a favore della tutela del benessere degli animali.
Medaglia d’oro al merito della Sanità pubblica conferitale dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi nel 2004 in occasione della Giornata Mondiale della Sanità e premio della Pace conferitoLe nel 2005 dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.
Sempre pronta ad affrontare le battaglie in cui crede, la caratterizza la passione per la vita all’aria aperta e l’impegno pragmatico, come quello dedicato agli animali bisognosi di cure nella sua tenuta, immersa nel Parco della Mandria.
Appassionata di calcio, è soprattutto tifosa della Juventus della quale non perde una partita.

Fabio Rossello

Nato ad Alessandria ha frequentato il Liceo Scientifico “G.Galilei” di Alessandria e successivamente si è laureato in Ingegneria Elettronica con Specializzazione in Telecomunicazioni presso il Politecnico di Torino; ha quindi conseguito il Master in Business Administration.
Ha una compagna di vita, Lorena ed una figlia, Ginevra, nata nel 1996.
È Amministratore Delegato della Paglieri S.p.A. (Holding) di cui detiene il 20% del capitale.
È Governatore Emerito del ROTARY (Distretto 2032).
È il Presidente dell’Associazione Italiana Imprese Cosmetiche (Cosmetica Italia).
È membro di Giunta e del Direttivo di Federchimica.
È Accademico dell’Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali di Roma.
Già membro dell’Aspen Institute.
È insignito del “Gagliaudo d’oro” (benemerenza civica della Città di Alessandria).
Premio Oscar del Successo 2016
Premio Impegno imprenditoriale 2007
È Major Donor di 3° livello della Rotary Foundation.
È insignito della Paul Harris Fellow con 3 rubini.
Svolge da anni attività a sostegno delle persone bisognose e malate (in particolare verso l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla AISM).
Ha tenuto lezioni presso il “Brand Lab” dello I.U.L.M. (Milano), per l’università Vita Salute San Raffaele di Milano (con Giampaolo Fabris e Laura Minestroni) e per la Scuola Allievi Agenti di Polizia di Alessandria.
È spesso relatore in convegni nazionali ed internazionali su tematiche inerenti il l’etica, la leadership, le aziende familiari i rapporti tra scienza e fede.
Lo vedono scrittore 4 libri: “Dalla pubblicità alla comunicazione” (Franco Angeli Editore) “Giovani e futuro” e “Leadership Futura” (Fondazione Banca Europa) e nel 2013 “Leadership e Consapevolezza”.

Massimo Tosetti

Massimo Tosetti è socio del Rotary Club Biella dal 2003, socio onorario del Rotary Club Torino Lagrange, del Rotary Club Torino Contemporanea e del Rotaract club di Biella.
È coniugato con Susanna, socia dell’Inner Wheel di Biella.
Ha due figlie, Clara socia del Rotary Club Biella ed Alice socia del Rotaract club di Biella.
Ho svolto attività di imprenditore nell’ambito della grande distribuzione operante nei supermercati con circa 500 dipendenti.
Dal 2000 al 2006 è consigliere d’Amministrazione della FINSELEX srl finanziaria attiva nel Leasing e Factoring.
Dal 2004-2007 è Presidente Nazionale del Consorzio A&O con 40 aziende socie operanti sul territorio nazionale.
Nel 2005 è rappresentante regionale delle aziende della grande distribuzione in FEDERCOM.
Dal 2004 al 2011 è Presidente del consorzio CONOS, raggruppante otto aziende della Grande Distribuzione in Piemonte e Lombardia.

Incarichi Rotary:
Consigliere di club dal 2006 al 2011. Segretario di club dal 2009 al 2011. Presidente 2011-2012.
Commissione distrettuale Progetti e manifestazioni 2012-2013.Attestato Presidenziale del Rotary International nel 2011-12 e Premio Artefice del Cambiamento RI 2011-2012.
Assistente del Governatore Gruppo Prealpi dal 2012 al 2014.Governatore Distretto 2031 nell’anno 2015-16. Nell’anno da Governatore ho fondato due nuovi club, RC Torino Contemporanea e RC Torino Lagrange.
Rappresentante del Presidente Internazionale John Germ presso il Distretto 1690 France nell’anno 2017.
Istruttore Distrettuale anno 2019-20, 2020-21, 2021-22 e 2022-23. Presidente Commissione distrettuale di formazione dal 2020.
Presidente Commissione distrettuale di revisione della Rotary Foundation dal 2019.
Membro della commissione di elezione del Consigliere rappresentante zona 14 al Board del Rotary International nell’Anno 2016 e 2020.
Membro del Comitato di Legislazione C.O.L. e del Consiglio delle Risoluzioni C.O.R. a Chicago per il triennio 2020-2023. Partecipazione ai Congressi internazionali del Rotary Int. dal 2014 ad oggi.
È insignito della Paul Harris Fellow a tre rubini.
È Benefattore Rotary Foundation Major Donor e grande donatore della Rotary Foundation, insieme alla moglie Susanna.