Torino, 18 dicembre 2017 – Prosegue l’impegno del Rotary Club Torino Lagrange nell’iniziativa “Un sorriso per i bambini del Regina Margherita” intrapresa tre anni fa e portata avanti con grande entusiasmo da parte di tutti i Soci.

Grazie alla collaborazione dei medici della struttura, i membri del Torino Lagrange hanno trascorso la mattinata di sabato 16 dicembre presso il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Regina Margherita di Torino, consegnando doni ai bambini ricoverati e intrattenendosi con loro e le rispettive famiglie.

Stefania Aloi, Presidente del Club Rotary Torino Lagrange ha così commentato: “Anche quest’anno, come da tradizione ormai triennale, il Club ha voluto fortemente portare avanti questa iniziativa per esprimere la sua vicinanza ai bambini e alle loro famiglie, che stanno vivendo un momento tanto doloroso e difficile in un periodo dell’anno che è simbolo di gioia e felicità. In un periodo speciale come il Natale ci sembra doveroso provare, per quanto possibile, a donare loro un sorriso.”

L’ospedale Regina Margherita, con la presenza di tutte le specialità mediche, chirurgiche e diagnostiche è centro di riferimento per neonati, bambini e adolescenti per le patologie più complesse, rare e croniche. Fornisce prestazioni di alta specializzazione pediatrica, in considerazione della presenza di alcune specialità tra cui l’onco-ematologia e il centro trapianti cellule staminali, la cardiologia interventistica e la cardiochirurgia.

Il Rotary Club Torino Lagrange si conferma sensibile e attento alla realtà locale, intraprendendo numerose attività di service attivo legate al territorio torinese.