Torino 2 luglio 2020 – Il nuovo Anno Rotariano 2020-2021 ha preso avvio, scandito come ogni anno dal Passaggio delle Consegne tra Presidenti.
Alla presenza dei Soci componenti il Consiglio Direttivo e in collegamento remoto con tutti gli altri Soci e Aspiranti Soci, il Past President Alberto Maria Barberis ha ringraziato la squadra di Presidenza e numerosi altri Soci per il supporto ricevuto e per la vicinanza nell’affrontare i cambiamenti comportati dall’emergenza Covid che ha comportato di doversi rapidamente adeguare nel trovare nuovi modi di incontrarsi e di “far Rotary” insieme.

Il collare e la spilla sono stati trasferiti al Presidente Luigi Di Gioia, che ha dichiarato di affrontare questo incarico con energia ed entusiasmo: “Se sapremo coniugare continuità e cambiamento potremo rendere speciale anche questo nuovo anno rotariano. E’ proprio nei momenti complessi come questi che chi ha valore può fare la differenza, e noi abbiamo tutti gli strumenti per farla.

Il neo Presidente ha confermato gli impegni verso nuovi importanti Service a favore della comunità torinese, oltre alla volontà di realizzare il primo progetto internazionale per il Club, denominato Global Grant, a favore del Reparto di Neonatologia dell’Ospedale Sant’Anna di Torino.