Moncalieri 16 luglio 2020 – L’avvio del nuovo anno rotariano è contraddistinto dalla Riunione Programmatica, evento durante il quale il nuovo Presidente condivide con tutti i Soci i Programmi, gli Eventi e i Progetti del nuovo anno.

Nel rinomato contesto della terrazza del ristorante Il Bric, sulla collina torinese, il Presidente Luigi Di Gioia, ha raccontato il Programma del Club a tutti i Soci e Aspiranti Soci presenti e ai Soci in collegamento remoto.
Trasmettendo energia e coinvolgimento, il Presidente è partito dal tema dell’anno comunicato dal Presidente Internazionale Holger Knaak, “Rotary opens opportunity” e insieme alle indicazioni del Governatore del Distretto Rotary 2031, Michelangelo De Biasio, ha creato un filo conduttore in grado di mettere in relazione tutti gli eventi e i Progetti. Iniziative volte appunto a creare nuove opportunità per la comunità che ci circonda e per i Soci del Rotary Club: “Come scriveva Grace Hopperil posto più sicuro per una nave è in porto, ma non è per questo che sono state costruite le naviinfatti noi navigheremo, in quest’anno particolare e continueremo a far accadere le cose.

L’ambizioso programma convoglia le sue energie in due importanti Progetti di Service – “#Iovivoilparco” e “SupportiAMO la Vita” – rispettivamente un District e un Global Grant.

Il Presidente ha concluso il suo intervento ricordando una nota frase di Paul Harris: A prescindere dal valore che il Rotary ha per noi, il mondo lo conoscerà per i suoi risultati!