Zoom Meeting, 12 Novembre 2020 – Questo evento è stato una grande opportunità per tutti gli intervenuti, in quanto è stato possibile confrontarsi con la carica più alta in ambito Rotariano, il Presidente Internazionale per l’A.R. 2020-2021, Holger Knaack.

Il meeting intitolato “Is climate change becoming a new priority for Rotary?” è stato organizzato per affrontare tematiche attuali e importanti per il nostro futuro, verso le quali è importante agire, insieme, fin da subito.

Sul tema oggetto dell’incontro, grazie al prezioso supporto del moderatore Raffaele Battaglini, Consigliere del Rotary Club Torino Lagrange, è stato subito richiesto un contributo da parte del Presidente Internazionale Holger Knaack, che è intervenuto sottolineando come la tematica ambientale impatti su tutti, tutti i paesi e tutti gli ambiti di azione del Rotary e pertanto anche la nostra organizzazione non può prescindere dal considerarla una priorità.

Nel corso della videoconferenza sono intervenuti anche il Governatore del Distretto 2031, Michelangelo De Biasio, il Governatore del Distretto 2100, Massimo Franco e il Past Governor del Distretto 2032, Fabio Rossello.

Un incontro ricco di spunti e di considerazioni interessanti, ma che soprattutto ha avuto la capacità di essere concreto “Grazie al contributo dei Club oggi collegati – ha annunciato Luigi Di Gioia, Presidente del Club Rotary Torino Lagrange, organizzatore dell’eventoabbiamo raccolto 1.000 euro, una piccola cifra, ma un inizio importante per un primo Service da realizzare insieme a favore dell’Ambiente. Il risultato è ancora più importante perchè raggiungo attraverso un evento on-line, distante dalle nostre consuetudini di raccolta fondi rotariane.

Un particolare ringraziamento ai Presidenti dei Club che hanno contribuito alla raccolta fondi, oltre al Torino Lagrange, per la realizzazione del primo nuovo Service a favore dell’ambiente:

• Rotary Club Lugano – Presidente Franco Negri;
  • Rotary Club Torino Europea – Adina Garzino Demo;
  • Rotary Club Torino Nord Ovest – Bruno Giuliani;
  • Rotary Campania Napoli – Marianna Maffei.