Zoom, 11 febbraio 2021 – ore 21:00 – “Più che una serata insieme, si tratta di un percorso” – così è stata definito questo incontro dai Presidenti dei due Club che si sono incontrati questa sera.

Da 4 anni esiste infatti un gemellaggio tra il Rotary Club Torino Lagrange (Presidente A.R. 2020/2021 – Luigi Di Gioia) e il Rotary Club Campania Napoli (Presidente A.R. 2020/2021 Marianna Maffei).

Per consacrare anche quest’anno l’unione di intenti dei due Club i Presidenti hanno ideato un percorso, che ha previsto, in una prima fase, un contatto preliminare tra coppie di Soci dei rispettivi Club, telefonico o in video conferenza, per iniziare a creare una maggiore conoscenza e confidenza tra i Soci.

In questo modo si è potuti giungere all’incontro virtuale riuscendo a creare un clima di confidenza e di conoscenza che ha reso la serata molto piacevole e ancora più proficua.

Il tema centrale dell’incontro è stata però la celebrazione dei progetti realizzati insieme. Infatti, il Rotary Campania Napoli quest’anno ha supportato il Service Global Grant realizzato dal Torino Lagrange: SupportiAMO la Vita, un Service in ambito sanitario a favore del Reparto di Neonatologia dell’Ospedale Sant’Anna di Torino.