Torino, 18 maggio 2023 – Nuova serata con relatore per il Rotary Club Torino Lagrange: Alessandro Monticone, CEO di Fabbricatorino, ha portato il Club in un viaggio iniziato nel 1922 e che procede fino ai giorni nostri.

Un percorso di innovazione di modello di business e introduzione di tecnologie sostenibili – in un settore consolidato e tradizionale come quello dell’occhialeria – con lo scopo di esaltare il rinomato Made in Italy di montature e lenti, le capacità artigianali locali e il rapporto con i negozi di vicinato, garantendo prodotti di alta qualità a un prezzo accessibile. Il tutto, applicando criteri di ecosostenibilità quali prodotti più duraturi nel tempo, adozione del bio-acetato e dell’acetato riciclato, recupero degli sfridi di produzione, impatto zero.

Un’eccellenza locale che dimostra come l’innovazione non sia solo quella tecnologica ma anche di modello di business e di sostenibilità. Insomma, “una start-up con un secolo di storia“.