Torino – giugno 2023

Il Rotary Club Torino Lagrange, nel corrente anno rotariano, ha partecipato a due importanti Global Grant in favore del territorio torinese.

Il primo ha avuto a oggetto un’attrezzatura oculistica di avanguardia Green Laser System, del valore di circa 40.000 euro, donata alla Neonatologia ospedaliera dell’ospedale Sant’Anna della Città della Salute di Torino (diretta dal dottor Daniele Farina).  La cerimonia di presentazione del Global Grant dal titolo “Una Luce per una nuova vita” ha visto l’intervento del presidente del Rotary Club Torino 45° Parallelo, Angelica Crisafulli, in quanto Club capofila del progetto, a cui hanno partecipato numerosi Club Rotariani (Biella, Ciriè Valli di Lanzo, Settimo Torinese, Torino, Torino Nord, Torino Lagrange, Torino sud e sud-ovest), un club estero e Banca Reale quale partner esterno.

Il secondo ha avuto a oggetto un elettroencefalografo su carrello, del valore di 31.500 euro, donato alla Neurologia pediatrica dell’ospedale Regina Margherita della Città della Salute di Torino. Il Rotary Club Torino Superga è stato capofila e sponsor principale, supportato dai Rotary Club Torino Contemporanea, Torino Dora, Torino Europea e Torino Lagrange, il Rotaract Augusta Taurinorum, i Rotary Club Thonon-Genevois International e Genève International.

Due strumenti dal grande significato!