Torino – 9 febbraio 2024

Siamo orgogliosi di condividere il coinvolgimento del Rotary Club Torino Lagrange nel progetto del Distretto 2031 per la Pet Therapy presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino, sotto la guida dalla consorte del Governatore.

Il Distretto 2031 ha adottato alcuni cani addestrati per offrire terapia agli incredibili bambini che trascorrono giornate di ricovero presso l’ospedale. L’obiettivo comune è rendere il soggiorno piacevole grazie al gioco con i cani, lasciando un ricordo positivo dell’ospedale. In particolare, il Distretto 2031 ha sostenuto l’iniziativa della Fondazione FORMA nei reparti pediatrici. I risultati sono stati straordinari: la presenza dei cani ha aiutato i bambini a superare paura, dolore e stress, offrendo un sostegno prezioso in assenza dei genitori e della famiglia. 

Il 9 febbraio 2024, il nostro Governatore ha consegnato il contributo alla Fondazione FORMA alla presenza della Dott.ssa Franca Fagioli del Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche, del Dott. Antonino Aidala, Presidente di FORMA, insieme ai medici e ai bambini del reparto.

Categorie: Eventi