Torino, 29 febbraio 2024 – Il Rotary Club Torino Lagrange, in interclub con il Rotary Club Torino San Carlo, ha organizzato una serata dedicata al mondo del cioccolato presso il Grand Hotel Sitea.

L’evento ha visto come protagonisti il Maestro Cioccolatiere Guido Gobino, presentato da Francesco Ciocatto, anch’egli Maestro Cioccolatiere e socio fondatore del Rotary Club Torino San Carlo.

Durante la serata, i due esperti hanno discusso vari aspetti del mondo del cioccolato, fornendo un’analisi approfondita dei prodotti, delle loro caratteristiche e di curiosità legate a questo settore. In particolare, si è parlato del mercato delle nocciole piemontesi e turche, e della lavorazione delle fave di cacao, temi di grande attualità e interesse.

Un punto culminante della serata è stata una degustazione di cioccolato e di gianduiotti, con alcuni pezzi preparati esclusivamente per l’evento. Questa esperienza ha permesso ai partecipanti di apprezzare appieno la maestria e la passione che Guido Gobino e Francesco Ciocatto mettono nel loro lavoro.

Il Rotary Club Torino Lagrange è onorato di aver fatto parte di questo evento che ha unito la passione per il cioccolato e l’impegno verso la comunità, valori che sono al centro della missione del Rotary.