Torino, 5 marzo 2019 – Anche quest’anno il Rotary Club Torino Lagrange mantiene il suo impegno nel portare avanti il progetto “Un sorriso per i bambini del Regina Margherita” giunto alla quarta manifestazione e supportato con grande entusiasmo da tutti i membri e amici del Club. L’iniziativa si è svolta nel pomeriggio di sabato scorso grazie alla collaborazione dell’Ospedale Regina Margherita ed alla sentita partecipazione dei Soci.

Rispetto alle precedenti occasioni, in cui tale iniziativa si è svolta durante il periodo natalizio, quest’anno la visita del Club si è realizzata durante il Carnevale, momento altrettanto importante e di festa per i bambini, rimanendo fedele così allo spirito del progetto: regalare un sorriso a coloro che stanno affrontando un difficile percorso mentre dovrebbero partecipare a tale festa con la spensieratezza che spetta ai bambini.

I Soci hanno quindi trascorso il pomeriggio intrattenendosi con i bambini ricoverati e le rispettive famiglie. Per l’occasione, oltre alla consueta consegna dei doni, è stata prevista anche la partecipazione di un clown che ha potuto contribuire al pomeriggio di festa.

“Siamo molto contenti di aver organizzato anche quest’anno tale iniziativa e aver espresso la nostra solidarietà ai bambini ricoverati e alle famiglie” – commenta così il presidente del Rotary Torino Lagrange Emanuele Ciarnelli – “Con questa giornata abbiamo cercato di portare, per quanto possibile, lo spirito di festa, spensieratezza e gioia tipico del Carnevale, convinti che supportare e sostenere i piccoli e grandi di oggi significhi sperare nel futuro di tutti”.

Il Rotary Torino Lagrange si conferma attento alle esigenze del territorio torinese e costante nel portare avanti i progetti intrapresi con successo nel corso di questi anni di attività; lo dimostra anche la soddisfazione e l’interesse mostrato dai Soci per le attività di service attivo.

Segreteria Rotary Club Torino Lagrange
Dott. Fabrizio Bellinazzi