• COMUNICATO STAMPA

Progetto AbbracciAMO LA SCUOLA

Torino, 26 maggio 2018 – Un nuovo e consistente intervento a favore dell’istruzione è stato realizzato da parte del Rotary Club Torino Lagrange che, dopo il Progetto “Scuola Centro Civico”, ha dimostrato ancora una volta il proprio impegno nei confronti dei bambini della città di Torino.

Durante la mattina di sabato 26 maggio sono stati donati e distribuiti dai rotariani arredi e strumenti accessori segnalati come necessarie da ben 7 scuole dell’infanzia, 4 materne e 3 nidi, distribuite su tutto il territorio cittadino.

Il Progetto è stato realizzato con il supporto dell’Assessorato all’Istruzione del Comune di Torino, che ha consentito di individuare le strutture scolastiche dedicate all’infanzia e ad analizzare le loro richieste, necessarie all’adempimento della loro funzione.

Questo intervento ha permesso quindi alle scuole di potersi rifornire di nuove brandine, tavoli, banchi, seggioloni, sedie, armadietti e fasciatori.

Contribuire al buon funzionamento della scuola della nostra Città è per noi un impegno oltre che un orgoglio – ha commentato Stefania Aloi, Presidente del Rotary Club Torino Lagrange. Questo è il secondo intervento che realizziamo in questo anno scolastico e confidiamo di poter proseguire ancora in questa direzione, grazie anche alla proficua collaborazione con il Comune. Riteniamo che tale fornitura potrà generare negli anni che verranno un valore sociale, per le generazioni future, che potranno essere accolte nelle strutture pubbliche del nostro territorio, avendo a disposizione materiale idoneo, conforme e utile per la permanenza dei nostri bambini in tali strutture.”

Durante la mattinata di consegna delle forniture alle scuole è stato presente anche l’Assessorato all’Istruzione ed Edilizia scolastica, nella persona di Giovanna Garrone, che ha portato ai presenti il messaggio dell’Assessora Federica Patti – che in prima persona si è adoperata per la riuscita del Progetto: Ci fa molto piacere cogliere tanto entusiasmo e tanta determinazione da parte di questo Club, composto da torinesi col desiderio di supportare il proprio territorio. Tale operosità non può che incontrare l’interesse e gli obiettivi del Comune, che per primo ogni giorno è in campo a supporto della Scuola”.

In occasione del lancio del progetto è stato prodotto dal Rotary Torino Lagrange un bellissimo video emozionale, visibile e condivisibile dalla pagina facebook del club e al link https://vimeo.com/258749797 .

ALBUM FOTO

Categorie: Comunicati